La Belle Époque: Palermo e il Fascino del Liberty
sab 29 mar
|Davanti Cinema Rouge et Noir
Immergiti nell'atmosfera di una delle epoche più affascinanti di sempre con un tour alla scoperta della "Palermo felicissima", cuore pulsante della Belle Époque. Visiteremo i luoghi simbolo di questo periodo, in cui arte, cultura e architettura si fondono per dar vita a una città vibrante...
Date Disponibili
29 mar 2025, 10:00 – 12:00
Davanti Cinema Rouge et Noir, P.za Giuseppe Verdi, 8, 90134 Palermo PA, Italia
Info sull'evento
Immergiti nell'atmosfera di una delle epoche più affascinanti di sempre con un tour alla scoperta della "Palermo felicissima", cuore pulsante della Belle Époque. Visiteremo i luoghi simbolo di questo periodo, in cui arte, cultura e architettura si fondono per dar vita a una città vibrante e sofisticata.
Protagonisti come Ettore De Maria Bergler, i fratelli Biondo, Ducrot, Ingham e Whitaker hanno contribuito a trasformare Palermo in un capolavoro Liberty. Attraverso i loro progetti e le loro vicende, scopriremo come le più importanti famiglie emergenti abbiano plasmato la città, intrecciando progresso e tradizione.
Il percorso si conclude con la visita al Villino Florio, gioiello architettonico di Ernesto Basile, un’opera che incarna tutta l’eleganza e la creatività di un’epoca ineguagliabile. Un viaggio tra contraddizioni, storie e bellezza che ti farà rivivere la magia della Belle Époque palermitana.
Punto di ritrovo: Davanti Cinema Rouge et Noir, P.za Giuseppe Verdi, 8, 90134 Palermo PA, Italia
Durata del…